Sostituzione serrature a Rimini

Le serrature di sicurezza a Rimini

Siete di Rimini ed avete dei problemi sulla sicurezza della serratura? Ne volete sapere di più prima di chiamare un fabbro o un tecnico ? Allora leggete questo articolo offerto da www.fabbro-rimini.com .Sostituzione serrature a Rimini

Nell’ultimo anno il furto negli appartamenti è aumentato notevolmente, eppure la gente fa di tutto per difendere gli accessi alla propria abitazione.

Spesso, però, si commettono degli errori e si facilita il lavoro dei ladri. La prima cosa che devi fare prima di uscire o di andare a dormire è quella di mettere in sicurezza la tua abitazione.

A cosa serve comprare una porta blindata se poi ti dimentichi di chiuderla a chiave, o dai le chiavi a chiunque le possa duplicare a tua insaputa?

Per assicurarti che nessuno possa entrare in casa la prima cosa da fare è analizzare la serratura, dato che in commercio ci sono dei modelli facili da scassinare.

Per fare questo contatta un tecnico specializzato che ti darà tutte le informazioni. Se possiedi una serratura con chiave seghettata tradizionale sappi che quella è la meno sicura in assoluto. Se hai una serratura con chiave a doppia mappa standard per aprirla basterà utilizzare un grimaldello bulgaro.

Per la tua sicurezza sarebbe meglio sostituirle al più presto con delle serrature di sicurezza.

Le serrature di sicurezza più vendute sono due: la serratura a cilindro europeo con anti-bumping e la serratura digitale biometrica.

La serratura a cilindro europeo è una versione evoluta del cilindro di sicurezza; è disponibile in una grande varietà di misure e modelli; può avere un’ottima resistenza agli attacchi di forza bruta; è compatta e si adatta ad essere utilizzata in spazi ristretti; permette di controllare la duplicazione delle chiavi; è integrabile alle serrature e all’occorrenza se si desidera montarne una di categoria superiore basterà sostituire solo il cilindro. Se volete maggiori informazioni o avete necessità di un preventivo consultate il nostro servizio di Fabbro a Rimini per avere la consulenza di uno dei nostri tecnici.

I moderni cilindri di sicurezza sono di tipo anti-bumping, cioè hanno delle speciali caratteristiche di anti effrazione che garantiscono la sicurezza da ogni tipo di attacco.

Il vantaggio principale della serratura digitale biometrica sta nella totale assenza di chiavi, infatti si apre grazie all’utilizzo di tecnologie digitali, ad esempio mediante uno scanner biometrico in grado di leggere le impronte digitali.

Questo tipo di serratura permette di configurare il riconoscimento digitale di tutte le persone che si desidera far accedere alla propria abitazione e per una maggiore sicurezza si può utilizzare una tastiera apposita su cui digitare un codice pin numerico.

Le serrature biometriche non sono costosissime e sono consigliate soprattutto per coloro che nelle abitazioni possiedono dei beni di grande valore.

La serratura è un elemento di sicurezza fondamentale per proteggere la casa dai ladri; contatta un tecnico che ti consiglierà la serratura di sicurezza più idonea alla tua situazione e finalmente potrai allontanarti con maggiore tranquillità e dormire sonni tranquilli.