Riparazione Tapparelle e Avvolgibili Firenze

Le tapparelle e gli Avvolgibili: vediamoli da vicino . . . 

Le tapparelle e gli Avvolgibili sono un elemento fondamentale in ogni ambiente in quanto proteggono dai raggi solari, dalle intemperie, dagli sguardi indiscreti e dall’intrusione dei ladri.riparazione avvolgibili firenze

Oggi in commercio c’è una vasta scelta, si possono trovare in diversi tonalità di colore per poterli abbinare alla tinteggiatura del palazzo e in diversi materiale a seconda delle esigenze.

Le tapparelle in legno sono quelle esteticamente più piacevoli da vedere ma si rovinano facilmente e richiedono una manutenzione costante.

Le tapparelle in PVC resistono nel tempo, non hanno bisogno di manutenzione, ma sono facili da scassinare, basta tagliare le stecche.

Le tapparelle in alluminio sono leggere, non hanno bisogno di manutenzione, resistono agli agenti atmosferici e sono più sicure delle precedenti.

Le tapparelle in acciaio sono pesanti, per questo vengono motorizzate; hanno le stesse caratteristiche di quelle in alluminio e fra tutti i materiali proposti è l’unico ad azione antiscasso.

Le tapparelle e gli Avvolgibili sono soggetti ad usura, perché ogni giorno vengono alzate ed abbassate. Per questo è consigliabile far intervenire un tecnico qualora si dovessero sentire degli scricchiolii o si dovesse notare che la tapparella scende storta. Prevenire è meglio che curare, perché inizialmente potrebbe essere risolto anche con poche decine di euro ma nel caso in cui si dovesse tralasciare pensando che non sia nulla di grave, si rischia che la tapparella, cadendo di colpo, si possa rompere e in tal caso la spesa diventerebbe notevole perché si dovrà effettuare l’intera sostituzione.

I danni che si possono riscontrare più frequentemente sono:

– Rottura della cinghia

– Rottura delle stecche (nel caso di quelle in PVC)

– Rottura del rullo

– Blocco della tapparella

– Rottura della puleggia

– Rottura dell’avvolgitore da incasso

– Rottura del cintino d’attacco per rullo

– Usura della calotta ortogonale

– Fuoriuscita dalle guide

– Usura dei tappi di arresto al terminale

– Rottura del motore della tapparella.

Per risolvere questi problemi non chiamare il primo fabbro Tapparellista  che ti capita, cerca di avere sempre il numero di una persona di fiducia come i tecnici esperti di Riparazione Tapparelle  e Avvolgibili Firenze, che ami il proprio lavoro e che metta al primo posto le esigenze del cliente.

Cerca chi ti garantisce la puntualità e che, in caso di emergenza sia nelle ore notturne che nei giorni festivi, non ti faccia aspettare inutilmente per ore o per giorni. Non fare entrare in casa sconosciuti che potrebbero anche avere altri scopi, informati, cerca su Google, leggi le recensioni dei clienti, chiedi in giro nel tuo paese. Affida i tuoi serramenti solo a colui che risponde ai canoni che tu ricerchi e vedrai che con lui si instaurerà un ottimo rapporto di fiducia.

Per informazioni, preventivi o per richiedere un intervento nella provincia di Firenze puoi contattare direttamente www.fabbro-a-firenze.com