Porte blindate: come aprire una porta bloccata e il fattore sicurezza
Come aprire una porta blindata e come migliora la sicurezza in casa con una serratura nuova per la tua porta blindata? Aprire una porta blindata che non si sblocca è un’operazione complessa, che solo un fabbro esperto dovrebbe fare: in questo modo, ti assicuri che la porta blindata non venga forzata e non sia completamente da rifare per via di una scarsa manualità.
Per spalancare una porta che resta chiusa, l’esperto dovrà prima vedere l’origine del guasto, andando a controllare i ferri presenti all’interno della serratura. Per garantire maggiore sicurezza, la serratura della porta blindata ha dei cilindri interni, che vanno a inserirsi in apposite fessure per chiudere la serratura e resistere a eventuali manomissioni da parte di un ladro. Se questi cilindri sono difettosi, allora la porta blindata resterà serrata, anche se le chiavi sono quelle giuste.
Per risolvere la situazione, premere con forza o ficcare la chiave nella toppa non servirà a nulla: riuscirai solo a incastrare la chiave nella toppa, causando ulteriori problemi a chi passerà al pronto intervento e vanificando tutte le dotazioni di sicurezza della tua porta blindata.
Chi andrà a lavorare su una serratura così conciata dovrà per forza usare dell’olio lubrificante e perdere tempo a rimuovere la chiave inserita, prima di passare a sbloccare la porta. Contattando un esperto qualificato senza fare manovre azzardate, avrai subito una persona qualificata, che agisce subito e ha già dei piccoli accessori, difficili da reperire in commercio, che possano intervenire sul cilindro.
Per sbloccare una porta blindata, è necessario intervenire con cognizione di causa. Se non funziona, allora solo chi sa dove mettere le mani potrà andare a smontare ogni singolo pezzo, per mostrarti il cilindro rotto e provvedere alla relativa sostituzione. I problemi con le porte blindate non dipendono solo dalla serratura: alcune porte, anche se di ottima fattura, smettono di funzionare perché nei meccanismi interni c’è un po’ di ruggine, oppure per scarsa manutenzione.
Anche in questo caso, usare prodotti casalinghi significa mettere a repentaglio la sicurezza della tua famiglia, perché la tua porta blindata non farà più il suo dovere per via di manovre fai da te.
L’esperto, invece, andrà a intervenire su ogni pezzo della porta blindata, facendo sì che la ruggine eviti di ripresentarsi in un secondo momento. Per aprire una porta blindata a Milano che fa i capricci, chiama subito i fabbri esperti di www.riparazioni-fabbro-milano.com, usando il numero di servizio dedicato: ben presto arriverà un tecnico direttamente in loco per spalancare la tua porta e garantirti maggiore sicurezza. La porta blindata non andrà sostituita, ma tornerà come nuova!